KEYbiblios
Identificazione CRS
KEYbiblios ha integrato al suo interno il sistema per la gestione di utenti che vengono registrati ed autenticati con l'uso della CRS (Carta Regionale dei Servizi nella Regione Lombardia) e a presto anche attraverso l'uso della CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Questa gestione velocizza e rende ancora più sicura l'autenticazione degli utenti e le procedure di gestione da parte degli operatori.
Gestione Utenti
KEYbiblios ha integrato un sistema di gestione degli utenti e dei gruppi molto efficace e semplice da utilizzare. Questo rende molto più flessibile l'uso da parte degli operatori anche nell'attribuire le politiche di utilizzo di internet all'interno della biblioteca.
Ripristino PC
Radix Reload è il rivoluzionario sistema che trasforma il vostro pc in una "macchina del tempo" permettendoci di ripristinare il PC ad uno stato precedente, a seguito ad esempio di problemi con il sistema operativo, recuperare un file o magari delle configurazioni, il tutto in poco più di un minuto.
Grazie a Radix Reload non saranno necessarie ore di fermo macchina e costi aggiuntivi per i ripristini ed il mantenimento dei vostri pc.
Tariffazione + Controllo Tempi
KEYbiblios ha integrato al suo interno un sistema di gestione della tariffazione che può essere utilizzato dalla biblioteca in modo molto flessibile.
E' possibile infatti gestire la tariffazione con monte ore o a consuntivo in base alla navigazione dell'utente.
Inoltre la gestione dei tempi di navigazione basati sul nostro brevetto TLC (Time Limit Control) che consente di impostare i tempi di navigazione, fasce orarie ed altro ancora.
Sistema Unico
KEYbiblios è un sistema unico sotto diversi aspetti:
Unico del suo genere come concetto, approccio verso l'operatore e l'utente e per le tecnologie in esso adottate sin dal 2001.
E' unico in quanto basato su un appliance, totalmente indipendente dalla tipologia di rete, sia essa cablata che senza fili (wi-fi) e senza necessità di installar software sui pc degli utenti per poter consentire la navigazione sicura.
Navigazione Protetta per i Minori
KEYbiblios è sviluppato a partire dalla tecnologia di Navigazione Differenziata™ childKEY® che da' protezione legale agli utenti minori grazie al sistema brevettato AgeSender e ne aumenta ulteriormente la sicurezza con Total Privacy, il sistema che inibisce l'inoltro dei dati personali del minore in rete. Per tutte quelle biblioteche che hanno a disposizione spazi per bambini con accesso ad internet potranno stabilire politiche di sicurezza apposta per questi utenti.
La tecnologia childKEY® è presente nel Codice di Autoregolamentazione internet@minori del Ministero delle Comunicazioni ed è supportata da molte ONLUS.

Radix Reload è il rivoluzionario sistema che trasforma il vostro pc in una "macchina del tempo" ripristinando in pochi secondi il vostro pc a seguito di problemi con il sistema operativo. Vai a Radix

Dieci Motivi per Scegliere KEYbiblios

Unico sistema al mondo brevettato con tecnologia di Navigazione Differenziata™ childKEY
Pienamente conforme alle norme antiterrorismo e Privacy
Controllo degli accessi tramite autenticazione e log delle attività
Gestione delle tariffe di navigazione internet
Gestione via web facile da usare
Diminuisce le problematiche legate alla sicurezza in biblioteca e aumenta l'efficienza dei PC
Nessun software aggiuntivo sui PC
Economicamente accessibile
Facile da installare
Etico

A chi è rivolto

KEYbiblios è rivolto a tutte le Biblioteche o luoghi, come ad esempio gli Informagiovani, che danno accesso ad Internet ai propri utenti ed intendono mettersi in regola con la Legge Pisanu oltre a poter offrire un migliore servizio ai propri utenti.


Come funziona

Quando viene fatta richiesta di un indirizzo Internet dal browser del PC, KEYbiblios la intercetta e richiede all’utente di inserire il proprio identificativo; verrà quindi riconosciuto e avviato all’inizio della Navigazione Differenziata™ e controllata e l’attività dell’utente sarà registrata come previsto dalla Legge Pisanu. Grazie alla tecnologia di analisi semantica KEYbiblios analizza in tempo reale le pagine richieste e gli algoritmi che abbiamo sviluppato sono in grado di riconoscerne i contenuti bloccandone la visione all’occorrenza. La Biblioteca può stabilire i tempi di accesso ad Internet, tempi e limiti di navigazione e le eventuali tariffazioni da applicare oltre che differenziare tra navigazione completamente libera (ad esempio su contenuti selezionati dalla Biblioteca stessa) e navigazione controllata. Inoltre con le nostre esclusive tecnologie brevettate come Age Sender e Total Privacy, potrete dare un servizio a valor aggiunto agli utenti minori.

Mai più aggiornamenti costosi e frequenti

KEYbiblios è stato concepito e si è evoluto con in testa un’idea precisa: fornire alla Biblioteca il sistema migliore possibile in termini di efficienza, efficacia, implementazione e mantenimento. Con il termine efficienza identifichiamo la scelta dei modelli di Analisi Semantica in luogo delle classiche “black lists”; i vantaggi sono legati ad una maggiore flessibilità in termini di aggiornamento e potenzialità di esplorazione della rete in quanto l’efficacia nel distinguere contenuti idonei da quelli non idonei consente una navigazione appagante. L’implementazione di KEYbiblios è non invasiva poichè richiede solamente l’installazione di un piccolo hardware esterno preposto a tutti i controlli. Il mantenimento è ridotto al minimo in quanto, effettuata la prima configurazione, KEYbiblios sarà subito in grado di operare e facile da personalizzare all’occorrenza.