banner per le news

13-10-2008

GESTWEB Research in Fiera a Genova

L'evento si svolgerà il 12-11-2008 presso

Genova

Gestweb Research sarà presente con un proprio stand (G 20) dal 12 al 14 novembre a Genova alla quinta edizione di ABCD l’unico evento italiano dedicato alla scuola e all’educazione. Nell’occasione l’azienda bresciana, in collaborazione con Effeci2, presenterà il “Progetto scuola sicura” finalizzato al raggiungimento della massima sicurezza informatica possibile nell’ambito delle scuole di ogni ordine e grado.
Ideato da Fiera di Genova, ABCD giunge alla sua quinta edizione e da quest'anno assume il titolo di Salone italiano dell'educazione. ABCD è il luogo di confronto dove convergono ed interagiscono gli operatori e i fruitori del "sistema educazione" attraverso incontri, iniziative, seminari, sezioni espositive, manifestazioni dedicate ai temi di maggiore attualità: dalla prevenzione alimentare alla conoscenza del territorio, dall'orientamento all'uso delle tecnologie multimediali e digitali, dai temi dell'università e della ricerca alle nuove tecnologie. ABCD sarà, da quest'anno, ancora più che nelle passate edizioni, un "luogo di decisioni" grazie ad iniziative mirate promosse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e grazie alla collaborazione con il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca. Il Ministro Mariastella Gelmini aprirà il salone e terrà nella stessa giornata un convegno internazionale sul tema "Valutazione comparata dei sistemi educativi e di istruzione europei in rapporto agli indicatori OCSE-PISA". Confermata anche la partecipazione espositiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie Ufficio II – Studi e progetti per l’innovazione digitale) che realizzerà specifiche iniziative dedicate alle nuove tecnologie applicate al mondo della scuola e dell’università.
Nel 2007 i suoi 15.000 mq espositivi per 216 espositori in rappresentanza di dodici stati hanno attirato in fiera 38.500 visitatori fra studenti e operatori. Da questa edizione, ABCD amplia la sua offerta rivolgendosi a tutte le scuole di ogni ordine e grado comprese elementare e materna. Inoltre per l’edizione 2008 è previsto l’utilizzo del nuovissimo padiglione di Jean Nouvel. L’edificio disposto su due piani, potrà contare su una superficie complessiva di 20.000 mq, nonché di servizi di standard elevato.
ABCD si rivolge a studenti, docenti e dirigenti di scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, educatori, insegnanti di scuole elementari, università, ricercatori, operatori della formazione che potranno trovare aziende che operano nei settori del turismo scolastico, dell’editoria, dell’editoria scolastica, dell’informatica e tecnologie, orientamento, formazione, edilizia scolastica, associazioni e federazioni, riviste di settore.


X