La storia di GESTWEB Research

Storia

La storia di GESTWEB Research sono le persone: le persone che hanno collaborato e che non noi sono cresciute, le persone che abbiamo incontrato e i luoghi che abbiamo visitato
Dal 1998 abbiamo fatto molta strada e subito molte trasformazioni ma gli obiettivi e la passione per il nostro lavoro è rimasta invariata.
Nel corso dei nostri quasi dieci anni di esperienza abbiamo creato una soluzione ad hoc per gli Istituti Scolastici: KEYstudent. Questo prodotto è un efficace strumento di gestione delle postazioni informatiche nelle Scuole dove i vostri figli studiano ed utilizzano la Rete. Sicuri.
Abbiamo esteso l’offerta alle aziende con KEYcorporate, che ha la grande caratteristica di abbinare alla sicurezza e gestione delle connessioni Internet, anche la gestione del risparmio economico.
Accumulando esperienza e creando attorno al nome GESTWEB Research un’immagine di qualità, affidabilità e cortesia, su richiesta di altri istituti con altre esigenze, abbiamo sviluppato KEYbiblios. Questo è il prodotto ideale per le biblioteche, il quale favorisce il monitoraggio e la gestione degli svariati utenti che, per tramite di queste strutture, accedono ad Internet.
E’ stato su spinta del decreto Pisanu che le strutture offerenti pubblico servizio di accesso alla Rete si sono sentite in dovere di assolvere ai nuovi precetti normativi. Noi siamo venuti incontro alle loro esigenze con i nostri sistemi che già rispondevano alla maggior parte dei requisiti (requisito antiterrorismo in primis) applicando poi ulteriori nuove funzionalità per ottenere il sistema definitivo per questo ambito di applicazione.
Ma se questo vale per le biblioteche, allora vale anche per qualsiasi struttura che permetta al cittadino di connettersi in luogo pubblico: Internet Cafè, Alberghi, B&B, etc. Ed ecco dunque KEYpoint, lo strumento principe per permettere ai titolari di aziende turistiche o di servizi al pubblico di offrire l’accesso ad Internet in tutta tranquillità: gestione degli utenti, registrazione dei log di attività, determinazione delle fasce orarie di collegamento, gestione delle tariffe, soddisfazione dei requisiti legali, e molto altro ancora.
Tutto questo ha permesso a GESTWEB Research di accumulare esperienza per modellare un software su misura per le famiglie: SKUDOweb. Il nostro fiore all’occhiello.