Parola d'ordine: ETICA

Etica

La filosofia che sottende ogni nostra azione si può riassumere con la parola ETICA.
Non pretendiamo di definire i confini di un termine così vasto, ne’ di attribuirci l’aurea di Santi. Siamo però consapevoli della necessità di mantenere un atteggiamento corretto sia verso i nostri clienti che verso la comunità che ci sta attorno. Proviamo a creare delle relazioni coi nostri interlocutori. Proviamo a soddisfarne i bisogni. Li stimoliamo affinchè ci dicano cosa può servire loro. Leggiamo e rispondiamo ai loro commenti, suggerimenti e critiche.
Abbiamo un dialogo. E lo cerchiamo.
Vogliamo essere vicini a quelli che investono del denaro dando fiducia ai nostri prodotti. Quando cercano assistenza noi ci siamo.

Vogliamo provare a comunicare quanto Internet ci affascini, ma allo stesso tempo quanto sia necessario stabilire dei paletti entro i quali comportarsi affinchè non vengano lesi i diritti dei più deboli.
Ci sforziamo di rispettare il mondo attorno a noi, utilizzando materiale biodegradabile per le nostre confezioni, utilizzando carta riciclabile nelle nostre strutture, consigliando e applicando internamente soluzioni che comportino risparmio energetico.

Ci rivolgiamo a partner che soddisfino determinate caratteristiche, sia per filosofia che per qualità: per esempio ci appoggiamo a Banca Etica per lo store online; facciamo confezionare i prodotti ed i cd SKUDOweb da una cooperativa che collabora con persone disagiate; utilizziamo hardware DELL, certificato "green", per la nostra linea di appliance dei prodotti professionali, le carte delle nostre brochure sono ecologiche.

Non siamo dei censori. Siamo un team affiatato di ragazzi e ragazze che hanno vissuto fin dall’inizio l’esplosione del fenomeno Internet, assaporando la Rete nella nostra adolescenza, giocando ed esplorando la Rete in lungo e in largo.

Siamo ben integrati nella società e, molto importante, non siamo ipocriti. Ma abbiamo un modo di operare comune che ha come obiettivo il cercare di migliorare: noi stessi, i nostri prodotti e Internet.
Poichè quando accade un fatto che ti sconvolge la vita e vuoi fare qualcosa per promettere che non accadrà più, ecco allora che nasce un’idea: si chiama Navigazione Differenziata™. Si chiama Gestweb.