banner per le news

02-09-2011

Patrocinio del Ministero della Gioventu' al progetto Studenti che navigano? KEYstudent li protegge dai pericoli.

Il Ministro della Gioventù, On. Giorgia Meloni ha espresso vivo apprezzamento e conseguentemente ha concesso il patrocinio al progetto "Studenti che navigano? KEYstudent li protegge dai pericoli".
Grazie a questa iniziativa, alla partecipazione del Ministero, all'impegno di GESTWEB Research, il nostro sistema brevettato di Navigazione Differenziata™ KEYstudent, è stato installato in 8 istituti scolastici, dislocati su tutto il territorio nazionale, nel periodo tra maggio e giugno 2011, senza alcun onere per le scuole.

Le finalità del progetto erano volte a tutelare e garantire un corretto uso di internet a tutte le scuole ed utenti/studenti che realmente necessitano di utilizzare questo strumento nel migliore dei modi.

L'adozione di KEYstudent consente:
- alle scuole di poter gestire attivamente la propria rete e soprattutto regolamentare la navigazione, impedendone un uso indiscriminato;
- agli studenti di avere a disposizione un'immensa enciclopedia multimediale con la garanzia di sicurezza nel reperire le informazioni ed evitare di utilizzare internet in modo non idoneo.


Il progetto si è concluso positivamente e i laboratori delle scuole che hanno aderito al progetto possono ora navigare in modalità sicura e protetta grazie all'integrazione con KEYstudent.


X